Come uno “Tsunami” CALLEGARI e MASCHERPA puntano i QUARTI travolti ESPOSITO e soci

Ultimo match dei gironi nel CAMPIONATO di CHIUSURA con un primo singolare che vede la vittoria di GUANDALINI (7-5) che sprinta nel finale su MARZARI, CALLEGARI travolge (6-1) ESPOSITO e pareggia, nel doppio CALLEGARI e MASCHERPA sono dei muri (6-1) su ESPOSITO e ARMENTANO, nell’ultimi singolare ininfluente MASCHERPA batte (6-0) un ARMENTANO che cede le armi a CALLEGARI e soci che vanno ai QUARTI.

Mascherpa e Callegari con Esposito e Armentano
Mascherpa e Callegari con Esposito e Armentano

CALLEGARI team vs ESPOSITO team (5-7 / 6-2 / 6-1/ 6-0)

GUANDALINI batte MARZARI (7-5)

Primo singolare forse ago della bilancia del match, almeno in partenza. Inizio equilibrato con Guandalini che arranca un pò sui fendenti precisi di Marzari che domina gli scambi nella fase iniziale, 2-1 per lui. Rimonta di Guandalini che varia il gioco e prova a tenere palle più basse e insidiose, parziale a suo favore per 4-2 con Marzari che inizia a sbagliare troppo, incontro altalenante con Marzari che ritorna di precisione e rimonta a sua volta con un 5-4 in suo favore condito da un killer point finale. Scambi molto brevi portano prima Guandalini sul 5-5 e poi, grazie al rendimento sempre più passivo di Marzari, Vani riesce a conquistare il set per 7-5 portando il primo punto al suo team.

Esposito premiato da Sala per la 100° partita in Tenniscup
Esposito premiato da Sala per la 100° partita in Tenniscup

CALLEGARI batte ESPOSITO (6-2)

Secondo singolare con i due capitani Callegari e Esposito che si affrontano per la prima volta. Inizio spumeggiante di Callegari che mette subito all’angolo un Esposito che non trova il ritmo partita, 2-0 il parziale in favore di Giorgio che mette anche in mostra un ottimo repertorio tecnico. Esposito conquista un importante game al killer point ma poi ritorna subito in trincea “bombardato” dai colpi di Callegari, 4-1 e poi 5-1 per Callegari che domina con ritmi e variazioni di gioco che Esposito non riesce a interpretare. Damiano conquista ancora un game sul proprio servizio ma poi deve subito abdicare per 6-2 con Callegari che porta il punto del pareggio.

Esposito in azione
Esposito in azione

CALLEGARI / MASCHERPA battono ESPOSITO / ARMENTANO (6-1)

Doppio interessante tra i vincitori del “Giallo” e una nuova coppia tutta da vedere quella composta da Callegari e Mascherpa. Inizio con scambi lunghi e spettacolari tra le due coppie dove Esposito e Armentano sprecano molto e Callegari e Mascherpa approfittano per fuggire sul 3-0 in loro favore. Molto precisi e con pochi fronzoli la coppia funziona e prende ritmo e sicurezza prima 3-1 e poi rapidamente il muro eretto da Callegari e Mascherpa diventa invalicabile per Esposito e Armentano che perdono ritmo e occasioni, alla fine il risultato arriva rapidamente sul 6-1 dopo che Esposito sbaglia un facile smash che fa decollare definitivamente Callegari e Mascherpa che conquistano anche matematicamente con questo risultato la qualificazione ai Quarti di Finale con un match di anticipo.

Marco Mascherpa
Marco Mascherpa

MASCHERPA batte ARMENTANO (6-0)

Ultimo singolare ininfluente dove lo spaesato Armentano non riesce a fare gioco nella fase iniziale, Mascherpa procede a ritmo normale e a fari spenti ma è il suo avversario a fare praticamente tutto. Al “Cholo” basta solo qualche colpo vincente per mettere il sigillo sul set e sulla serata, prima 2-0 e poi 4-0 in rapida sequenza, non c’è praticamente partita con Mascherpa che chiude rapidamente sul 6-0 con poca opposizione di un Armentano ormai negli spogliatoi, finale di match che consolida la qualificazione di Callegari e soci per i quarti di finale dove affronteranno il team di Trabatti.

Voti per tutti: CALLEGARI (voto 9) gioca in modo quasi perfetto rallentando e accellerando quando serve mostrando un repertorio di colpi che disorienta l’avversario, con il socio in doppio forma un muro invalicabile che può portare lontano, MASCHERPA (voto 8,5) ritorno in grande stile, fa il suo dovere “finendo” gli avversari già tramortiti con il colpo di grazia come solo un “killer” professionista saprebbe fare, MARZARI (voto 6,5) in fotocopia dell’ultima sconfitta, parte bene controlla il set e prende vantaggio e poi scade come uno “yogurt” e non è più in grado di mettere a segno un colpo anche se nel complesso è una prova sufficente, ESPOSITO (voto 5,5) serataccia con la 100° partita che diventa una specie maledizione, l’avversario di singolare è difficile ma è in doppio che non mette a segno un colpo, match da dimenticare, ARMENTANO (voto 5,5) buona partenza in doppio ma poi si eclissa quando la coppia spreca occasioni, in singolare è già fuori e forse già negli spogliatoi , GUANDALINI (voto 7,5) vince un singolare dopo due anni e offre l’unica ottima prova del suo team, amministra saggiamente e porta a casa un set che poteva essere importante ma purtroppo diventa inutile.

Leggi Precedente

ZAMAI e soci trovano ancora il “GAME FUGGENTE” che per CANTONI ROSSI e ROVATI vale i QUARTI

Leggi Successivo

CONSIGLI per VINCERE in DOPPIO credendo di giocarlo come i BRYAN BROTHERS