Per REBECCHI e GUIDA sono “Balocchi” di NATALE con l’ultima vittoria del 2016 di TENNISCUP
Classico appuntamento Natalizio con la 15° edizione del torneo denominato “Trofeo Balocco” che chiude ufficialmente la diciassettesima stagione di TennisCup, la vittoria va a Lorenzo GUIDA e Cesare REBECCHI (che bissa il successo dello scorso anno) protagonisti della serata che ha visto sfilare 20 player tra i migliori dell’annata appena trascorsa, con alcune coppie inedite e il debutto di Pasqualino DE SANTIS e con la meritata premiazione di Vito MORELLO N°1 del Ranking 2016 e “Best Player” 2016.
Ottavi di Finale – Preliminari
MASCHERPA/MARZARI battono VECCHIO/BONAZZA (4-2)
CANTONI/PAGANI battono ZAMAI/MARCHESI (4-2)
Quarti di Finale
MORELLO/DESANTIS battono STORINI/BERTOLI (4-0)
GUIDA/REBECCHI battono CALLEGARI/GUANDALINI (4-0)
SALA/ARMENTANO battono NUMERATI/GARDELLA (4-1)
*MASCHERPA/MARZARI battono *CANTONI/PAGANI (4-3)
Primi turni dove nei preliminari passano, prendendo un vantaggio iniziale, Mascherpa Marzari e Cantoni Pagani, nei match dei quarti si mettono subito in evidenza coppie solidissime nel palleggio come Sala e Armentano ma anche Guida e Rebecchi che superano di slancio Callegari e Guandalini e poi gli ottimi e atipici Morello e De Santis. Set molto equilibrato e imprevedibile quello tra Mascherpa e Marzari opposti a Cantoni e Pagani con quest’ultimi che sprecano il vantaggio di 3-1 e si fanno rimontare perdendo 4-3 in un imprevedibile killer point dopo aver avuto tre mach point.
Semifinali
GUIDA/REBECCHI battono MORELLO/DESANTIS (4-3)
SALA/ARMENTANO battono MASCHERPA/MARZARI (4-1)
Semifinali in parte equilibrate con la spettacolare partita tra Guida e Rebecchi opposti a Morello e De Santis, sul 3-1 in loro favore Guida e Rebecchi si fanno rimontare sprecando ben cinque match point, con due killer point Morello e socio si ritravano 3-3 e poi al sullo 0-40 dopo il turno di servizio di Rebecchi ma succede nuovamente l’incredibile con Guida e Rebecchi che rimontano e vanno a vincere incredibilmente al killer point per 4-3. Nell’altra semifinale i più solidi Sala e Armentano vanno a vincere 4-1 senza problemi sugli svagati Marzari e Mascherpa.
Finale
GUIDA/REBECCHI battono SALA/ARMENTANO (4-2)
La finalissima è una lotta sulla resistenza e dopo una partenza equilibrata sul 2-2 i più regolari Rebecchi e Guida prendono il sopravvento e chiudono 4-2 su Sala e Armentano conquistando quindi con qualche brivido ma meritatatmente il Torneo di Natale 2016. Ed ora i ringraziamenti che vanno a tutti quelli che ci hanno seguito dal campo e dal web, ai player che hanno partecipato a questa stagione 2016 di TennisCup, ai nostri sponsor, a quelli che hanno dato una mano a livello organizzativo e goliardico al nostro gruppo in special modo Gianluca Sala, Luigi Storini, Paolo Vitali, Giorgio Callegari, Davide Bertoli, Andrea Poldi (addetti come arbitri, presentatori e social media) ed anche a tutti i nuovi player che si sono affacciati al nostro gruppo da poco tempo integrandosi in maniera perfetta, l’appuntamento è per il 2017 con la 18° annata di Tenniscup che prenderà ufficialmente il via a Febbraio con il MASTER che prevede la formula del “Round Robin”. Buone Feste a tutti!
Per finire un pò di voti alle coppie partecipanti :
REBECCHI – GUIDA (voto 9) un mix pefetto di regolarità con pochi errori, brividi solo in semifinale dove sprecano molto per il resto del torneo “quasi” invalicabili.
SALA – ARMENTANO (voto 8) Armentano sempre concreto e ottimo in doppio soprattutto per il gioco di Sala, in finale perdono l’attimo fuggente ma per loro un ottimo torneo.
MORELLO – DE SANTIS (voto 7,5) Coppia molto attesa fa il suo dovere nel primo match con un mix perfetto tra fondocampo e rete, mentre nell’incredibile semifinale prima ha perso poi crede di aver vinto ma perde veramente.
MASCHERPA – MARZARI (voto 7) Oltre le previsioni sono la sorpresa della serata, Marzari è sempre spettacolare nei suoi colpi poi in semifinale cedono di schianto con Mascherpa che non riesce più a innescarsi.
CANTONI – PAGANI (voto 6,5) Non giocano male ma si fanno irretire nel secondo match dopo aver avuto un vantaggio consistente, capita anche a Natale.
ZAMAI – MARCHESI (voto 6+) Tra le coppie perdenti probabilmente quelli più tonici, solo qualche errore di troppo nella parte decisiva del set, cioè quella finale.
VECCHIO – BONAZZA (voto 6+) Confusi nell’approccio non trovano misure e campo, gli avversari prendono il vantaggio giusto e li spiazzano da subito.
NUMERATI – GARDELLA (voto 6) Tutto sommato non male ma poca convinzione, la coppia era inedita ma il gioco sviluppato poteva portare a ben altro risultato.
STORINI – BERTOLI (voto 6) Loro giocano ma i punti li fanno gli avversari, nessuna attenuante se non che Storini era riserva ed ha saputo all’ultimo che doveva giocare il torneo.
CALLEGARI – GUANDALINI (voto 6) Coppia che non entra mai seriamente in partita, vengono però battuti dai campioni a loro scusante, diciamo che uno dei componenti della coppia (di nome Vani) non si è trattenuto “tuffandosi” violentemente da subito sul buffet e poi i risultati in campo si sono visti.