VIA alla STAGIONE 2017 e al MASTER con le VITTORIE “imperfette” di POLDI e VIGO
Via alla Stagione 2017 di TENNISCUP con le prime eliminatorie del MASTER. Chi vince stasera accede rispettivamente al Gruppo”Borg” e al Gruppo “McEnroe”, la spuntano faticando un pò, Andrea Poldi e con qualche brivido Paolo Vigo su un buon Marco Mazzocchi.
Andrea POLDI batte Paride DACCO’ (4-1 / 5-3)
Primo match della serata e della stagione tra Poldi e Daccò. Primo set comandato da un Poldi che parte subito deciso, Daccò non sfigura ma a tratti è poco lucido e alla fine riesce a conquistare solo un game nel tentativo di scardinare il gioco dell’avversario. Andrea trova subito il vantaggio di 3-0 e poi chiude agevolmente per 4-1 il primo set, nel secondo set la musica cambia con Daccò più aggressivo e propositivo che resta in scia prima sul 2-2 e poi sul 3-3, cedo il servizio poi a Poldi che poi riesce a tenere o nervi saldi e a chiudere sul proprio turno di battuta per 5-3 qualificandosi per il Gruppo “Borg”.
Paolo VIGO batte Marco MAZZOCCHI (4-0 / 2-4 / 9-7)
Secondo match della serata incalzante e indecifrabile fino alla fine con Vigo che domina il primo set per 4-0. Conquista subito due game al killer point con Mazzocchi che spreca qualche buona giocata, nel secondo set Marco reagisce e si porta in vanataggio per 2-0 frutto di un gioco più dinamico e regolare che mette in difficoltà Vigo, poi c’è la rimonta sul 2-2 ma nel rush finale è Mazzocchi a prendere il vantaggio giusto, con troppi errori di Vigo, chiudendo il set per 4-2. Si va al tiebreak e dopo un vantaggio iniziale di Mazzocchi sarà Vigo a riuscire a rimontare pervenendo alla vittoria dopo aver annullato due match point all’avversario. Paolo accede al Gruppo “McEnroe” dopo averla spuntata al tiebrek per 9-7 mantenendo molto sangue freddo sui punti decisivi.
Un pò di voti : POLDI (voto 7,5) primo set dominaco con l’avversario non pervenuto, secodno set più sofferto ma il risultato finale è quello che conta, DACCO’ (voto 6,5) non demerita , sbaglia un pò troppo nel primo set ma nel secondo può arrivare al tiebreak non ci riesce per poco ma esce a testa alta, VIGO (voto 7) altalenante il suo rendimento con un primo set attento ed efficace a sfruttare le occasioni e un secondo set da dimenticare per i molti errori, nel tie break la spunta ma che fatica!, MAZZOCCHI (voto 7) nel primo set è troppo macchinoso mentre nel secondo mostra progressi e prende in mano il gioco riuscendo a pareggiare, butta le occasioni nel tie break e si gioca il passaggio del turno.