Nel MASTER vittorie “no problem” per ESPOSITO e PASSALACQUA che passano alla fase a gironi
Ultime eliminatorie del MASTER. Chi vince stasera accede rispettivamente al Gruppo”Borg” e al Gruppo “McEnroe”, abbastanza nette nel punteggio le vittorie di ESPOSITO e PASSALACQUA su ROSSI e CAPPELLETTI anche se i due sconfitti hanno comunque lottato fino alla fine per sovvertire i pronostici.
Damiano ESPOSITO batte Lillo ROSSI (4-1 / 4-1)
Nel primo match ci prova all’inizio un Lillo Rossi capace di comandare il gioco su Esposito ma poco lucido nei momenti decisivi, ad esempio sull’1-1 commette un gravissimo doppio fallo su un killer point che praticamente spiana la strada verso la vittoria del primo set per 4-1 di Esposito anche se Rossi qualche occasione di rientrare nel punteggio le ha avute. Nel secondo set Damiano sembra avere più ritmo nelle giocate mentre Rossi riesce ancora a mettere a segno alcuni punti pregevoli, dopo un 1-1 equilibrato è di nuovo Esposito che approfitta di un calo fisiologico di Rossi per andare prima 2-1 e poi velocemente sul 3-1, chiude perentoriamente poi 4-1 un Esposito ormai capace di tenere a lungo il palleggio senza sbagliare.
Roberto PASSALACQUA batte Fabio CAPPELLETTI (4-1 / 4-0)
Secondo match della serata che pone di fronte due compagni di squadra dell’ultimo campionato. Cappelletti parte bene e conquista il primo game mettendo da subito in difficoltà Passalacqua anche dal punto di vista fisico. Roberto si riprende lentamente ma inesorabilmente andando prima sull’1-1 e poi più velocemente il 2-1 e 3-1, chiuderà in un game più lottato il primo set per 4-1. Cappelletti prova a reagire ma prende un break da un vantaggio per 40-0 e non rientra più perdendosi per un paio di game, sul 3-0 si capisce subito che la partita è in mano a Roberto che chiude 4-0 il secondo set qualificandosi per il gruppo “McEnroe”.
Un pò di voti : PASSALACQUA (voto 7,5) parte già in apnea ma trova poi ottimi ritmi e giocate, se carbura più velocemente può ambire a fare bene nella prossima fase del torneo, ESPOSITO (voto 7) è un pò macchinoso anche negli errori, trova ritmo e gioco solo nel secondo set dove diventa tutto più facile anche se la situazione punteggio è sempre in bilico, ROSSI (voto 6,5) ottimi colpi che mettono in difficoltà l’avversario ma alla fine i troppi errori anche non forzati ne minano la sicurezza negli scambi ed anche il risultato finale, CAPPELLETTI (voto 6+) nel primo set parte bene ma poi si perde per portare a termine il suo piano tattico, alla fine non demerita ma sbagliando molto in impostazione diventa tutto più difficile contro un avversario più solido.