Nel MASTER “brillano” MORELLO e PASSALACQUA poi STORINI ci prova ma vince POLDI

Via ai gironi del MASTER con tre match interessanti, nel Gruppo “McEnroe” vittoria agevole per PASSALACQUA (6-2) su GUIDA poi MORELLO fatica un pò ma alla fine la spunta (6-3) su VIGO. Ultimo match intenso dove POLDI si fa rimontare da 5-1 a 5-5 per poi vincere nel rush finale (7-5) su un indomito STORINI.

Protagonisti del Gruppo "McEnroe" Guida, Morello, Passalacqua e Vigo
Protagonisti del Gruppo “McEnroe” Guida, Morello, Passalacqua e Vigo

Roberto PASSALACQUA batte Lorenzo GUIDA (6-2)

Nel primo match Passalacqua gioca bene nella fase iniziale contro un Guida un pò svagato che lotta solo nel primo game. Roberto si trova così con un vantaggio incoraggiante di 4-0, Guida trova un assetto stabile e riesce a mettere un pò in difficoltà l’avversario sul palleggio prolungato, rimonta fino al 2-4 poi nel game probabilmente decisivo perde al killer point il punto del definitivo recupero e da li in avanti torna alla origini di inizio match, Passalacqua vince così 6-2 praticamente eliminando un potenziale avversario per la qualificazione.

Paolo Vigo
Paolo Vigo in azione

Vito MORELLO batte Paolo VIGO (6-3)

Secondo match della serata che è quasi un “derby”, Morello (grande protagonista della stagione 2016) e Vigo si conoscono bene e trovano un avvio equilibrato. Fino al 3-3 è battaglia con entrambi i contendenti che tengono sempre il turno di servizio, Morello cerca il palleggio prolungato senza sbagliare con poche sortite a rete mentre Vigo di potenza e servizio riesce a stare in scia. Break decisivo l’ottavo game con Vigo sotto 4-3 che ha un paio di svarioni mettendo Morello in condizione di vantaggio, dopo il 5-3 Vito prosegue nel suo gioco di corsa e pallonetti cercando questa volta di più la rete e chiudendo questo importante set per 6-3, affronterà Passalacqua nel prossimo turno.

Luigi Storini protagonista della serata in azione
Luigi Storini in azione

Andrea POLDI batte Luigi STORINI (7-5)

Ultimo match della serata questa volta per il gruppo “Borg”. Poldi trova subito stabilità e gioco, in realtà fa tutto il suo avversario nella fase iniziale, infatti Storini può vincere il primo game e poi lo perde al killer point, gioca bene il secondo game e pareggia 1-1 ma poi l’eclissi che lo condanna ad un pesante passivo di 5-1 frutto di errori , posizionamenti errati, diritto che non entra e un grande Andrea Poldi che fa anche il suo, sembra un match chiuso in cui Poldi ha anche un paio di match point. In uno accenna un attacco “kamikaze” a rete ma gli va male e viene passato, da qui in avanti la partita si trasforma e Storini (tolta la criptonite dalla racchetta) ritorna un giocatore di tennis e con pazienza e molto “diritto” scardina tutte le difese di Poldi riuscendo a rimontare fino al 5-5. Incredibile ma vero dopo questo poderoso recupero è Poldi nel finale ad avere la meglio, con merito torna a giocare come prima e meglio di prima con Storini che messo sotto pressione a sua volta “stecca” qualche colpo di troppo, dopo il 6-5 arriva perentorio il 7-5 con Poldi che ora da vincitore attende il suo prossimo avversario dal vincente tra Numerati e Esposito.

Un pò di voti : PASSALACQUA (voto 7,5) parte molto bene e arriva ben presto ad un vantaggio considerevole poi amministra, se mantiene il livello può essere un giocatore temibile per tutti, MORELLO (voto 7) gioca al risparmio cercando di ottenere il massimo con il minimo, l’avversario in questo modo rimane in scia illudendosi ma alla fine la “zampata” decisiva arriva puntuale, POLDI (voto 7) sembrava già vinta ma poi è bastata qualche distrazione per far rientrare prontamente l’avversario, da rivedere in prove con avversari “di rango”, STORINI (voto 6,5) quasi gli riesce la rimonta impossibile, dal nulla escono una quantità industriale di diritti e dopoo aver annullato tre match point per l’avversario raggiunge il pareggio ma “è tutto un attimo” e alla fine perde, VIGO (voto 6,5) rimane in scia del quotato avversario quasi fino alla fine ma bastano un paio di leggerezze e mancanza di concentrazione per perdere al momento sbagliato, GUIDA (voto 6) parte malissimo senza capo ne coda poi recupera game e condizione mentale ma la vittoria poi è solo una “chimera”.

Leggi Precedente

Nel MASTER vittorie “no problem” per ESPOSITO e PASSALACQUA che passano alla fase a gironi

Leggi Successivo

Nel MASTER vedono la semifinale PASSALACQUA GUIDA e NUMERATI in “fuga per la vittoria”