NUMERATI è ancora “MAESTRO” strappando la cattedra ad un grande PASSALACQUA
Serata finale nel singolare del MASTER dove Beppe NUMERATI conquista per la terza volta il titolo battendo dopo una lunga battaglia (4-1 / 0-4 / 5-3) un Roberto PASSALACQUA che merita un elogio per la conbattività e la tenacia dimostrata fino all’ultimo punto, nel doppio la finale si concluderà mercoledì 1 marzo con GUIDA e DACCO’ in vantaggio di un set su ESPOSITO e STORINI.
Beppe NUMERATI batte Roberto PASSALACQUA (4-1 / 0-4 / 5-3)
Finalissima del MASTER che inizia con un monologo di Numerati, Passalacqua parte male e non trova ritmo e misure come ultimamente gli capita. Primo parziale di 3-0 per un Numerati in controllo totale, Passalacqua si scuote e conquista un game ma il set finisce 4-1 per un Numerati tempista al momento giusto. Secondo set con l’inerzia che passa nelle mani di un Roberto che attacca di più l’avversario inducendolo all’errore, prima lo brekka e si porta sul 2-0 poi affonda ulteriormente i colpi giocando molto bene alcuni scambi topici e l’esito finale è di 4-0 per Passalacqua che pareggia il conto. Si va al terzo set e ancora il match rimane in equilibrio, con quattro break i due si trovano sul 2-2.
Tutti giocano male il proprio turno di servizio è Passalacqua a tenere la propria battuta con un killer point portandosi in vantaggio per 3-2. Sembra quasi fatta quando Beppe perde il primo quindici sul proprio servizio ma poi Numerati riemerge da queste difficoltà e si riporta prima in pareggio e poi brekka Passalacqua per un 4-3 che lo pone in una posizione di vantaggio. Infatti nell’ultimo game c’è poca storia con Numerati che chiude al secondo match point riconquistando il titolo di “Maestro” dopo le vittorie del 2014 e 2015. Nel doppio dopo un primo set tiratissimo vinto al tiebreak per 5-4 a favore di Guida e Daccò si deve rinviare a mercoledì 1 marzo la ripresa delle ostilità.
Un pò di voti : NUMERATI (voto 8) trova ancora la “corona” di maestro in un match dove cerca di controllare l’avversario ma ci riesce a tratti, nel finale trova la “zampata” giusta anche se ha sempre dato l’impressione di poter vincere come poi ha fatto, PASSALACQUA (voto 8) grande combattività e tenacia fanno parte delle sue caratteristiche, ci prova fino alla fine riuscendo anche tatticamente nello scopo di mettere in difficoltà nei momenti giusti l’avversario tenendo in bilico costantemente il risultato fino all’ultimo.