ESPOSITO e MAZZOCCHI in cerca di brividi ROVATI li accontenta ma la VITTORIA è loro

Secondo match del CAMPIONATO di APERTURA “Trofeo MOBI DOC” dove ESPOSITO e soci trovano la vittoria di misura su DE SANTIS. Nel primo singolare tra capitani sorprende ESPOSITO battendo (6-3) un DE SANTIS troppo passivo, MAZZOCCHI regola nettamente (6-2) GARDELLA mentre del doppio proprio GARDELLA e BERTOLI battono (6-4) il duo ROVATI e MAZZOCCHI rimettendo in dubbio il risultato ma BERTOLI pur vincendo (6-1) con ROVATI non riesce nell’impresa della rimonta per un game.

Rovati con Esposito e Mazzocchi vincitori del match della serata
Rovati con Esposito e Mazzocchi vincitori del match della serata

ESPOSITO team batte DE SANTIS team (6-3 / 6-2 / 4-6/ 1-6)

ESPOSITO batte DE SANTIS (6-3)

Primo singolare interessante che vede il debutto di De Santis in Tenniscup contro un avversario “classico” come Damiano Esposito. Subito partenza perfetta per Damiano che sembra in palla e attento ad ogni colpo, 2-0 per lui grazie anche a qualche indecisione di De Santis che torna presto nel match. Prima 2-2 e poi il 3-3 rimette il match sui binari di equilibrio ma è Damiano a rompere gli indugi trasformando con due sortite a rete un paio di killer point, ci si ritrova quindi con Esposito in vantaggio 5-3 e sembra la fuga decisiva. Nell’ultimo game grazie anche ai molti errori non forzati del suo avversario Esposito ha gioco facile e chiude velocemente per 6-3 in suo favore.

Marco Mazzocchi in azione
Marco Mazzocchi in azione

MAZZOCCHI batte GARDELLA (6-2)

Nel secondo set Mazzocchi alla prova con Alessandro Gardella. Inizio equilibrato e attento per entrambi i contendenti, Gardella porta Mazzocchi sul piano del  palleggio dinamico e Marco sembra trovarsi a disagio non aumentando il ritmo degli scambi, infatti Gardella trova il vantaggio di 2-1 ma poi le cose cambiano. Mazzocchi cerca di entrare di più nel campo per avere l’iniziativa e ci riesce, prima 2-2 e poi lentamente il suo avversario cede game dopo game, prima 4-2 e poi 5-2 sembra mettere la parola fine ad un set dove Gardella non trova più le contromisure per fare punti importanti, un Mazzocchi ancora più tonico va a chiudere il set per 6-2 dando un grosso vantaggio al suo team ora a +7 in differenza game.

Davide Bertoli in azione
Davide Bertoli in azione

BERTOLI / GARDELLA battono ROVATI / MAZZOCCHI (6-4)

Doppio ago della bilancia dove Bertoli e Gardella devono vincere fronteggiando gli “esperti” Rovati e Mazzocchi. Primo game in loro favore ma poi Bertoli e Gardella prendono le misure e grazie anche ad un Rovati disastroso si portano ben presto in vantaggio per 3-1, game concitato il quinto dove Mazzocchi trova punti importanti e Rovati accompagna con un filo di continuità, dopo il 2-3 sono pero nuovamente Bertoli e Gardella a sfruttare i “chiari di luna” di un Rovati tornato in apnea, due killer point sembrano creare una distanza decsiva ai fini del match con un 5-2 per Bertoli e socio. Nel finale però Mazzocchi e Rovati trovano le combinazioni giuste e riescono a ridurre le distanze fino al 4-5, poi nel finale Bertoli e Gardella vanno a chiudere il set per 6-4 in loro favore ma per Bertoli vuol dire dover vincere il successivo set 6-0.

Bertoli con Gardella e De Santis
Bertoli con Gardella e De Santis

BERTOLI batte ROVATI (6-1)

Ultimo singolare quasi impossibile per Bertoli che deve vincere il set con un risultato difficile. Partenza buona con un break per lui e un 1-0 che fa sperare ma quasi subito Rovati gli strappa nettamente il servizio ed è 1-1, il match è già fnito a favore di Esposito e soci però da qui Bertoli domina l’avversario che non trova più un filo di gioco commettendo diversi errori, prima 3-1 e poi 5-1 non lasciano spazio a dubbi su una vittoria netta di Bertoli che chiudendo 6-1 però almeno pareggia la differenza game per il suo team, probabilmente con un risultato diverso nel doppio sarebbe stata possibile una rimonta, quindi vittoria per Esposito team molto più sofferta del previsto grazie ai due singolari vinti nella fase iniziale del match.

Voti per tutti: ESPOSITO (voto 8) gioca uno dei suoi migliori match degli ultimi tempi, sorprende la sua continuità e concretezza dove al momento giusto sa anche affondare per chiudere il punto, ROVATI (voto 5,5) nel doppio spesso fuori posizione e poco continuo sembra risvegliarsi un pò nel singolare dove deve fare un game, appena espletata la pratica però si perde nuovamente senza più trovarsi, MAZZOCCHI (voto 7) nel complesso una buonissima prestazione dove in singolare fatica un pò ma poi trova la quadratura giusta, in doppio detta gli schemi e contribuisce a diminuire il passivo, DE SANTIS (voto 6,5) al debutto in tenniscup trova un avversario praticamente speculare ma che rischia di più, ottimo palleggiatore da fondocampo ma rimane forse troppo sulla difensiva e questo fa la differenza, BERTOLI (voto 7) il migliore dei suoi anche se non gli riesce l’impresa di vincere 6-0 l’ultimo singolare anche se ci va vicino, in doppio mette a frutto la sua esperienza almeno per portare la vittoria, GARDELLA (voto 6,5) nel singolare sembra tenere testa all’avversario ma poi si fa superare più volte, in doppio gioca una partita concreta e con un paio di punti finali contribuisce in maniera determinante alla vittoria nel doppio.

Leggi Precedente

L’APERTURA di VECCHIO e soci è una TEMPESTA perfetta DE MARTINO team resta in APNEA

Leggi Successivo

Uno ZAMAI sorprendente apre i giochi e un REBECCHI “monumentale” li chiude battendo VITALI e soci all’ultimo game