Debutto con STREPITOSA vittoria per GOBETTI SCHIAPPELLI e ARMENTANO ora “nulla è come sembra”

Ultimo match della seconda giornata del CAMPIONATO di APERTURA “Trofeo MOBI DOC” con GOBETTI team che ottiene una vittoria netta e importante. Primo set per SCHIAPPELLI dopo un tiebreak (7-6) su un combattivo ROVATI, capitan GOBETTI bissa con un (6-4) al debuttante PACCHIARINI, nel doppio ancora GOBETTI e ARMENTANO sono più continui e vincono (6-3) su PACCHIARINI e MAZZOCCHI, nell’ultimo set a risultato acquisito MAZZOCCHI batte (6-4) un ARMENTANO che comunque si consola con la vittoria di squadra.

Gobetti team vs Pacchiarini team
Gobetti team vs Pacchiarini team

GOBETTI team batte PACCHIARINI team (7-6 / 6-4 / 6-3/ 4-6)

SCHIAPPELLI batte ROVATI (7-6)

Primo singolare che inizia con uno scontro “abituale” negli ultimi anni tra Rovati e Schiappelli. Inizio tutto per Marco che grazie a scambi profondi e veloci innesca le sue discese a rete in controtempo che trovano Rovati spesso fuori posizione e poco reattivo, primo parziale di 4-1 in favore di Schiappelli che trova un vantaggio rassicurante. Rovati prova il recupero e riesce grazie anche a un passaggio a vuoto di Schiappelli, nei punti decisivi Roberto tiene il palleggio sulla lunga distanza facendo muovere molto l’avversario e portandolo nella sua “zona”, prima 2-4 e poi il pareggio per 4-4. Schiappelli serve e riesce a riprendere qualche energia arrivando prima sul 5-4 e poi sul 6-5 in suo favore garantendosi il tiebreak che avviene puntualmente sul 6-6. Inizio con Schiappelli più deciso a fare suo il set che arriva con qualche colpo rischioso ma efficace a quattro set point sul 6-2 in suo favore, Rovati non demorde e ne annulla tre ma sull’ultimo deve cedere il primo set per 7-6.

Roberto Rovati in azione
Roberto Rovati in azione

GOBETTI batte PACCHIARINI (6-4)

Secondo set inedito tra i due capitani dei team. Gobetti parte bene e conquista i primi due game dimostrando di essere molto in forma rispetto all’ultimo torneo disputato in tenniscup, Pacchiarini reagisce e dopo il momentaneo disorientamento iniziale arriva il 2-2 grazie a “manovre” di palleggio che mettono in difficoltà le giocate di Gobetti. Set che prosegue equilibrato con i turni di servizio praticamente rispettati si arriva al 4-4, indecifrabile il finale con Gobetti che però prende il vantaggio sul suo servizio per 5-4. Nell’ultimo turno di servizio Pacchiarini commette un paio di errori non forzati che costano caro e permettono a Gobetti dopo lo 0-30 iniziale anche di chiudere set e match per 6-4 portando il secondo punto al suo team.

Stefano Gobetti in azione
Stefano Gobetti in azione

GOBETTI / ARMENTANO battono PACCHIARINI / MAZZOCCHI (6-4)

Doppio decisivo che inizia con la dimostrazione di attacco a rete del duo Pacchiarini e Mazzocchi che “pressa” bene gli avversari e si porta in vantaggio per 2-1. Sarà un abbaglio perchè Gobetti e Armentano si riorganizzano e riescono non solo a ridurre le distanze ma anche a sopraffare Pacchiarini e Mazzocchi arrivando al 5-2 in loro favore, frutto di un gioco più attento con Armentano sugli scudi sia a livello di recuperi a rete che di scambi. Gobetti cerca di fare la sua parte tenendo il turno di servizio e accompagnando l’esuberante socio con schemi per fare punti, finale con Pacchiarini e Mazzocchi che conquistano ancora un game ma poi su servizio di Gobetti per loro è la fine con Stefano che chiude perentoriamente 6-3 questo importante set che di fatto consegna la vittoria al suo team.

Marco Mazzocchi in azione
Marco Mazzocchi in azione

MAZZOCCHI batte ARMENTANO (6-4)

Ultimo singolare inutile ma comunque per l’onore Mazzocchi si deve impegnare a battere Armentano in uno scontro inedito. Inizio equilibrato con Mazzocchi che fatica a stare dietro al diritto veloce di Armentano, prima 1-1 e poi 2-2 ma con mestiere, si arriva al 3-3 con i turni di servizio rispettati. Armentano soffre la palla lenta e tagliata di Mazzocchi che cerca di dare fastidio all’avversario con palle scomode. Break di Mazzocchi per il 4-3 in suo favore e poi 5-3 con un killer point, sembra fatta perchè Armentano ha le armi ormai disinnescate ma con due set point non sfruttati da Mazzocchi si riporta sotto Armentano che arriva al 4-5, ultimo game però senza storia che Mazzocchi vince quasi a zero per un 6-4 che addolcisce leggermente la sconfitta di Pacchiarini e soci che ora devono attendere il risultato dell’ultimo match di Gobetti vs De Santis per capire il loro destino.

Voti per tutti: GOBETTI (voto 8,5) ottimo match che fa vedere un ottima condizione fisica e tennistica, finalmente vince due set di campionato in modo meritato e senza avere nessun cedimento, SCHIAPPELLI (voto 8) gioca i primi game senza risparmiarsi mettendo in mostra ottimi colpi, nel finale ha un calo verticale ma ha il merito di riuscire ugualmente a chiudere il set, ARMENTANO (voto 7) ottimo nel doppio dove contribuisce in maniera importante alla vittoria, nel singolare sembra dover travolgere l’avversario nella fase iniziale ma poi si blocca e non è più lui, PACCHIARINI (voto 7) debutto in tenniscup dove è più facile a volte stare tra il pubblico che in campo, alla fine mette in mostra due ottime prestazioni non culminate, purtroppo per lui, con la vittoria, ROVATI (voto 6,5) ha il merito di riuscire a recuperare una falsa partenza ma la sua rimane probabilmente una sconfitta decisiva ai fini della qualificazione, MAZZOCCHI (voto 7) doppio un pò altalenante ma nel singolare si riscatta ribaltando i pronostici e ottenendo una vittoria importante e complicata.

Leggi Precedente

MORELLO “suona” la dodicesima con POLDI e CAPPELLETTI vola ai QUARTI del campionato

Leggi Successivo

NUMERATI e soci battono anche la SFORTUNA e trovano i QUARTI di FINALE in un match rocambolesco