CALLEGARI PAGANI e MARCHESI sbarcano ai QUARTI dopo una battaglia senza limiti che lascia “l’onore delle armi” a SALA e soci

Primo match della terza giornata del CAMPIONATO di APERTURA “Trofeo MOBI DOC” dove CALLEGARI e soci trovano il treno per i Quarti di Finale dopo un match incredibile e ricco di colpi di scena. Nel primo singolare MARCHESI doma (6-3) STORINI, nel secondo singolare non c’è partita con INGRASSIA che batte (6-0) PAGANI, doppio pazzesco con CALLEGARI e PAGANI che trovano l’importante vittoria (7-6) su SALA e INGRASSIA, ultimo singolare con CALLEGARI che regola (6-2) SALA decretando la qualificazione del suo team.

Pagani con Callegari e Marchesi
Pagani con Callegari e Marchesi

CALLEGARI team batte SALA team (6-3 / 0-6 / 7-6/ 6-2)

MARCHESI batte STORINI (6-3)

Primo singolare dove il “rookie” Marchesi mette a dura prova Storini. Angelo inizia con i suoi scambi regolari a muovere molto Storini che prova con i suoi colpi vincenti a trovare soluzioni valide ma va sotto prima 2-1 e poi 4-2, Luigi cerca di stare dietro all’avversario che però cede pochi punti e quindi decide di attaccare spesso a rete venendo però respinto molte volte all’indietro grazie a pallonetti millimetrici di Marchesi che non chiudono il punto però rimettono lo scambio su un binario più favorevole ad Angelo. Si arriva al 5-2 con Storini che chiude ancora un game al killer point, nell’ultimo game il gioco sicuro e regolare di Marchesi induce più volte Storini all’errore e alla fine il team Callegari chiude il primo set in suo favore 6-3.

Marco Ingrassia in azione
Marco Ingrassia in azione

INGRASSIA batte PAGANI (6-0)

Secondo set con l’inedito tra Pagani e Ingrassia. Non c’è partita, il set dura poco ed è a senso unico, Pagani non trova nulla di positivo, non ha gioco, non ha colpi, non ha energie per sostenere uno scambio, Ingrassia invece procede regolare la sua marcia con ottimi recuperi e qualche buon vincente, al servizio sembra solido e comunque pronto a quasi tutte le soluzioni. Due o tre game sono in bilico, uno anche la killer point, nonostante la serata no di Pagani ma li chiude sempre Ingrassia e il set scivola veloce verso la ovvia conlusione di 6-0 per Marco che conquista il punto del pareggio.

Gianluca Sala in azione
Gianluca Sala in azione

CALLEGARI / PAGANI battono SALA / INGRASSIA (7-6)

Doppio incredibile nello svolgimento. Partenza equilibrata con Sala che tiene per primo il servizio, Callegari lo segue a ruota e si parte sul punteggio di 1-1 e poi 2-2 seguendo i regolari turni di servizio, break di Callegari e Pagani che iniziano a produrre gioco e punti variando il ritmo e giocando anche buoni punti a rete, Sala e un ottimo Ingrassia cercano di stare a ruota infatti tutti i game sono molto lottati ma Callegari e Pagani sono superiori in questa fase e si portano sul 5-2 in poco tempo sfruttando punti e occasioni giuste. Al servizio Pagani che perde malamente il turno di servizio per un paio di svarioni, si arriva sul 5-3 quando al servizio di Sala sembra fatta per Callegari e socio visto che si trovano sul 15-40 con tre set point, annullati i primi due da un ottimo servizio di Sala e da un nastro malandrino è Ingrassia con una voleè a chiudere il killer point e a portare il punteggio sul 4-5. Scampato il pericolo Sala e Ingrassia brekkano Callegari e si portano sul 5-5, poi un Ingrassia magistrale al servizio e un Sala attento a rete portano il team sul 6-5, sembra fatta perchè Callegari e Pagani sono all’angolo, Pagani regala anche uno 0-30 al suo servizio ma poi il match cambia nuovamente padrone. Pagani se la cava con l’ennesimo killer point cambiando lo schema del servizio e si arriva al 6-6 e conseguente tiebreak. Callegari e Pagani sono ora più attenti e Sala e Ingrassia sbagliano un paio di punti importanti, prima il 4-2 e poi 6-3 sembra indirizzare il tiebreak verso Callegari e socio, sarà così con questo tiebreak importante e infinito che viene chiuso da Callegari per 7-4 e porta un importante punto al suo team.

Giorgio Callegari in azione
Giorgio Callegari in azione

CALLEGARI batte SALA (6-2)

Ultimo singolare decisivo chi vince passa ai quarti di finale. Callegari con la sua “classe” comanda da subito l’inerzia del set, prima 2-0 in suo favore e poi un ottimo Sala conquista un importante servizio per il 2-1 che lascia tutto in sospeso. Luca ha anche l’occasione del pareggio ma Callegari si salva al killer point e va sul 3-1. La strada è tracciata e Callegari prosegue con il suo gioco fatto di palle corte e rapide accellerazioni che lo porta fino al 5-1, Sala non gioca male e infatti raccoglie ancora un game ma poi Callegari lottando ancora punto su punto conquista il game che vale il 6-2 e la qualificazione del suo team al turno successivo dopo un match incertissimo.

Voti per tutti: CALLEGARI (voto 9) da buon capitano non delude le aspettative e trova soluzioni positive sia per nel doppio che in singolare confermandosi uno dei top player del campionato, PAGANI (voto 6) serata in chiaro scuro con un singolare praticamente non giocato dove non riesce a trovare ne energie ne convinzione, nel doppio fa la sua parte lottando fino alla fine per un punto che poi è stato decisivo, MARCHESI (voto 8,5) giocatore regolare e coriaceo che non da mai un attimo di respiro all’avversario, fino ad ora una delle sorprese del torneo, SALA (voto 7) grande impatto nel doppio dove è trascinante per una rimonta impossibile, nel singolare non delude ma il suo avversario gli è superiore, INGRASSIA (voto 8,5) in grande serata gioca un ottimo singolare non concedendo nulla, nel doppio mette in campo una prestazione addirittura superiore dove è protagonista di recuperi impossibili, alla fine dopo una prestazione del genere l’eliminazione dal campionato suona quasi come una beffa, STORINI (voto 6,5) ci prova ma il suo avversario è troppo preparato per trovare subito i suoi soliti vincenti, viene trascinato in una partita vorticosa e alla fine deve cedere il passo.

Leggi Precedente

NUMERATI e soci battono anche la SFORTUNA e trovano i QUARTI di FINALE in un match rocambolesco

Leggi Successivo

TABELLONE e CALENDARIO CAMPIONATO di APERTURA 2017