“Piovono Polpette” su CALLEGARI e soci annientati dai semifinalisti VECCHIO MASCHERPA e SAPONARO

Secondo match dei Quarti di Finale del CAMPIONATO di APERTURA “Trofeo MOBI DOC” che si conclude con la netta vittoria di VECCHIO e soci. Primo singolare a senso unico con MARCHESI che vince (6-0) su SAPONARO, poi MASCHERPA quasi pareggia (6-1) a PAGANI, VECCHIO e MASCHERPA molto bravi a vincere (6-1) su CALLEGARI e PAGANI, infine VECCHIO batte (6-2) CALLEGARI e chiude la pratica andando in semifinale.

Vecchio team vs Callegari team
Vecchio team vs Callegari team

VECCHIO team batte CALLEGARI team (0-6 / 6-1 / 6-1/ 6-2)

MARCHESI batte SAPONARO (6-0)

Primo singolare con Marchesi in versione “macchina da guerra” che nei primi tre game contro Saponaro concede solo un punto all’avversario che si trova sotto 3-0 in pochissimo tempo. Saponaro si rimette in carreggiata (o almeno cerca) ma non c’è storia Marchesi continua a macinare kilometri e precisione senza battere ciglio, facendo spostare molto un Saponaro spesso in difficoltà, l’epilogo (nonostante anche un killer point) è di un veloce e netto 6-0 che mette il Callegari team in una buona posizione di vantaggio.

Angelo Marchesi
Angelo Marchesi

MASCHERPA batte PAGANI (6-1)

Secondo set altrettanto veloce anche se con qualche punto lottato in più. Mascherpa e Pagani si sono inconttrati molte volte ma il gap negli ultimi tempi si è allargato con Pagani che tenta qualche tattica nella fase iniziale e riesce a portare a casa un game sul 2-1, ha ancora altre due occasioni ma le spreca, Mascherpa invece si limita a fare il suo gioco con grande precisione e nella fase iniziale mette subito in chiaro la sua superiorità con cinque passanti vincenti consecutivi a un Pagani che tenta il classico gioco sul rovescio e l’attacco a rete. Vittoria finale per 6-1 da parte di Mascherpa contro un Pagani leggermente increscita rispetto alle ultime prestazioni ma comunque ancora molto indietro rispetto ad una condizione accettabile.

Marco Mascherpa in azione
Marco Mascherpa in azione

VECCHIO / MASCHERPA battono CALLEGARI / PAGANI (6-1)

Doppio con Callegari e Pagani che partono subito in difficoltà, non riesce Giorgio a tenere il servizio ed è subito notte fonda. Vecchio e Mascherpa sono “chirugici” e quando gli scambi sono prolungati sul palleggio corto o sul gioco a rete sono sempre loro i punti decisivi. Primo game al killer point per Callegari e Pagani che si portano sul 4-1 poi però Dante Vecchio rimette le cose a posto per un 5-1 che sa di sentenza, nel game successivo sarà ancora un killer point a decidere la gara e a consegnare un altro 6-1 a Vecchio e Mascherpa, con Callegari e Pagani che non sono quasi mai riusciti a mettere sotto pressione degli avversari che nel fraseggio e negli scambi prolungati hanno avuto sempre la meglio.

Dante Vecchio in azione
Dante Vecchio in azione

VECCHIO batte CALLEGARI (6-2)

Ultimo singolare dove Callegari è obbligato a vincere cercando di non concedere tre game a Vecchio. Giorgio non è in grande serata e questo ulteriore “carico” sul risultato lo rende ancora più impreciso e insicuro, primo game conqistato in rimonta e secondo “quasi” per un primo parziale di 1-1, poi Giorgio non riesce a stare dietro alla maggior regolarità e scioltezza di Dante Vecchio che conquista quasi subito la qualificazione per il suo team , prima 3-1 e poi 4-2, Callegari non riesce a uscire dal circolo vizioso nemmeno quando il match è già deciso e si lascia andare subendo una sconfitta meritata per 6-2 da un Vecchio che si dimostra in ottima forma, finale uindi di 3-1 per Vecchio team che si dimostra squadra di tutto rispetto con due player molto in forma, per ora è semifinale ma Saponaro deve trovare una forma migliore se devono però puntare al titolo.

Voti per tutti: VECCHIO (voto 9) perfetto e attento in ogni circostanza gioca una dei suoi migliori match di sempre in campionato, vale il detto “se mi alleno bene in partita vado solo a ritirare il premio”, MASCHERPA (voto 9) ottimo in singolare dove mette a segno molti vincenti nel doppio trova anche combinazioni migliori e gioca una buona partita, SAPONARO (voto 5) niente non è il suo campionato, la condizione fisica latita e anche tutto il resto, qualche lieve miglioramento ma praticamente viene “trascinato” in semifinale di peso, CALLEGARI (voto 5,5) non è la sua serata, stenta ad entrare in partita nel doppio (o forse non entra mai) mentre in singolare non ha ne la testa ne le energie per sovvertire un pronostico già scritto, PAGANI (voto 5,5) qualche lieve miglioramento in singolare ma non è a posto, in doppio gioca qualche buon vincente ma non basta, insomma prova impalpabile e incolore, se la forma sarà questa la categoria inferiore lo attende nel prossimo campionato, MARCHESI (voto 9) unico cardine del team questa sera fa il suo dovere fino in fondo dando il vantaggio massimo ma non basta nemmeno un 6-0 a favore.

Leggi Precedente

POLDI è “super” con SALA e CAPPELLETTI travolge CANTONI e soci centrando la SEMIFINALE

Leggi Successivo

DE SANTIS e GARDELLA sono travolgenti in singolare con BERTOLI è Semifinale! Eliminati senza appello ZAMAI e soci