SCHIAPPELLI e ARMENTANO “gregari di lusso” trascinano GOBETTI in semifinale eliminando NUMERATI e soci

Ultimo match dei Quarti di Finale del CAMPIONATO di APERTURA “Trofeo MOBI DOC” con GOBETTI e soci che trovano l’ultimo posto per le semifinali. Primo singolare con netta vittoria di NUMERATI (6-1) a GOBETTI, in seguito ARMENTANO recupera battendo (6-2) ROVERSI, doppio a SCHIAPPELLI e ARMENTANO (6-3) su ROSSI e ROVERSI, ultimo singolare thrilling con SCHIAPPELLI che batte (7-6) ROSSI e qualifica il suo team per le semifinali.

Gobetti e Numerati
Gobetti e Numerati

GOBETTI team batte NUMERATI team (1-6 / 6-2 / 6-3/ 7-6)

NUMERATI batte GOBETTI (6-1)

Primo singolare tra i due capitani con Numerati che cerca subito di portare “fieno in cascina”. Conquista il primo game su servizio Gobetti con killer point e da li cominca la discesa, nonostante Gobetti lotti molto nei primi game alla fine il primo parziale è di 3-0 per Numerati con Stefano che conquista un game con killer point e si porta sull’1-3. Numerati però non molla la presa e con scambi articolati e gioco regolare mette più volte in difficoltà Gobetti sul palleggio prolungato. Secondo parziale che arriva velocemente sul 5-1 per Numerati che lotta ancora un game ma alla fine porta a casa il primo punto per 6-1.

Beppe Numerati in azione
Beppe Numerati in azione

ARMENTANO batte ROVERSI (6-2)

Secondo set piacevole e giocato su scambi veloci con molti vincenti. Armentano attacca sempre sistematicamente di diritto e cerca di fare gioco per avere sempre la palla sul suo colpo preferito. Roversi aziona spesse volte il suo miglior diritto e anche sapienti cambi di ritmo ma il primo parziale è per Armentano che va in vantaggio prima 3-1 e poi 4-2, nel game successivo si decide il set ma Armentano non si spaventa e tiene agevolmente le distanze con Roversi che non trova più spunti vincenti e alla fine Armentano vince 6-2 e pareggio di fatto il conto con la squadra avversaria.

Doppio con Schiappelli e Armentano vs Roversi e Rossi
Doppio con Schiappelli e Armentano vs Roversi e Rossi

SCHIAPPELLI / ARMENTANO battono ROSSI / ROVERSI (6-3)

Doppio con Rossi e Roversi che partono bene sull’1-0 in loro favore ma sono subito sovrastati dal maggior dinamismo di Schiappelli e Armentano. Prima 3-1 e poi 4-2, arriva un avvicinamento e una buona parte di killer point, dopo il 4-3 per Schiappelli e socio che sono inseguiti da un buon Rossi al servizio e da un Roversi che trova anche una serie di buone voleè, i due, trovano i punti al momento giusto riprendendo un pò di aggressività a rete che li distoglie finalmente dal peso del punteggio, arriva però il 5-3 e poi con un rocambolesco killer point viene deciso il set, e grazie ad un errore di Rossi arriva il 6-3 in favore di Schiappelli e Armentano che però rimanda ancora tutto all’ultimo singolare.

Gobetti team
Gobetti team

SCHIAPPELLI batte ROSSI (7-6)

Ultimo singolare decisivo chi vince accede al turno successivo (Schiappelli può anche perdere ma solo al tiebreak). Inizio interessante ma molto equilibrato, i due player si affrontano a viso aperto e concedono molto alla spettacolo. L’inizio è un susseguirsi di game ai rispettivi servizi che vengono rispettati fino al 3-3, poi Rossi riesce a brekkare con un killer point, Rossi gioca di concretezza e cerca di portare a casa più punti possibili, Schiappelli trova nel suo diritto e nelle sortite a rete la sua arma migliore e dopo il break arriva il controbreak per un 4-4 dove tutto è ancora da decidere. Ora è Schiappelli che gioca meglio portandosi sul 5-5 e poi concretizzando il game della qualificazione con una palla corta sublime. Dopo il 6-6 si va al tiebreak con Schiappelli che potrebbe anche perdere ma alla fine lottando vince anche il tiebreak confermando la qualificazione di Gobetti team al turno delle semifinali.

Voti per tutti: GOBETTI (voto 6) anche se ha qualche possibilità di fare game non riesce ad avere la meglio negli scambi decisivi con l’avversario e viene travolto, SCHIAPPELLI (voto 8,5) rientra nei giochi disputando una prova gagliarda quanto decisiva sia in singolare che in doppio, ARMENTANO (voto 8) il suo diritto è quasi sempre un arma letale, con questo colpo comanda gli scambi e disputa una buona prova sia in singolare che in doppio, NUMERATI (voto 8) fa quello che vuole dell’avversario ma alla fine dei giochi non serve a nulla, ROSSI (voto 7) lotta su ogni palla e nel singolare arriva ancora ad un momento decisivo per la qualificazione del team ma questa volta non riesce a concretizzarlo, ROVERSI (voto 6,5) prova sufficente sia in singolare che in doppio, ci mette molto a carburare ma qualche spunto di buon tennis lo ottiene confermandosi però un player che non trova mai i punti nei momenti decisivi.

Leggi Precedente

DE SANTIS e GARDELLA sono travolgenti in singolare con BERTOLI è Semifinale! Eliminati senza appello ZAMAI e soci

Leggi Successivo

DE SANTIS è un arma letale con BERTOLI e GARDELLA è FINALE!! battuti VECCHIO e soci