DE SANTIS è un arma letale con BERTOLI e GARDELLA è FINALE!! battuti VECCHIO e soci

Prima attesa Semifinale del CAMPIONATO di APERTURA “Trofeo MOBI DOC” con la squadra di DE SANTIS che centra la finalissima del torneo. Primo singolare a favore di MASCHERPA (6-4) che la spunta nel finale su BERTOLI, nel secondo singolare GARDELLA fa suo (6-3) il set su SAPONARO, doppio equilibrato dove VECCHIO e SAPONARO vincono (7-5) su DE SANTIS e GARDELLA, decisivo ancora una volta DE SANTIS che batte (6-3) VECCHIO centrando la finale.

De Santis team vs Vecchio team
De Santis team vs Vecchio team

DE SANTIS team batte VECCHIO team (4-6 / 6-3 / 5-7/ 6-3)

MASCHERPA batte BERTOLI (6-4)

Primo singolare inedito con l’esperto Mascherpa che ci mette poco a “tessere” la sua ragnatele ed a imbrigliare il gioco di Bertoli. Marco dopo un 1-1 iniziale giaca bene sull’inerzia degli scambi di Bertoli che cerca più volte la combinazione giusta per l’attacco a rete senza trovarla, quasi sempre messo in difficoltà o scavalcato da pallonetti e combinazioni che lo portano spesso fuori dal campo, primo parziale di 4-1 per Mascherpa che sfrutta bene anche un killer point con un attacco a rete. Bertoli non si demoralizza e torna prepotentemente a fare il suo tennis fatto di attacchi mirati e discese a rete decise, la rimonta è dietro l’angolo e infatti avviene con un Mascherpa che non riesce più a prendere iniziative, si arriva al 4-4 ed ora il set sembra ancora in bilico. E’ bravo però “El Cholo” a rimettere fuori la testa approfittando di qualche distrazione al servizio di Bertoli, conquista subito un break che si rivela poi decisivo ed è bravo a chiudere 6-4 dando il primo punto al suo team.

Alessandro Gardella in azione
Alessandro Gardella in azione

GARDELLA batte SAPONARO (6-3)

Secondo set altrettanto equilibrato dove come inerzia di gioco i due player si equivalgono. Gardella parte bene su un Saponaro un pò abulico, prima 1-1 e poi subito il vantaggio di 3-1, Enzo non riesce a fare troppo gioco e appena lo scambio si allunga perde precisione e continuità, si continua con Gardella che riesce a tenere bene il vantaggio con un 4-2 e poi con un 5-3, Alessandro tiene il palleggio con la sua solita continuità senza forzare mentre Saponaro ogni tanto deve tentare il punto ma lo fa con attacchi confusi che ha volte lo sorprendono e “ricacciano” indietro facendogli spendere molte energie. Ultimo game dove Gardella chiude con un passante a rete conquistando il punto del pareggio per 6-3.

Dante Vecchio in azione
Dante Vecchio in azione

VECCHIO / SAPONARO battono DE SANTIS / GARDELLA (7-5)

Doppio molto intenso ed equilibrato. Vecchio e Saponaro sentono che devono fare loro la partita con un certo margine ma De Santis e Gardella sono agguerriti e riescono a mantenersi agganciati agli avversari, primo parziale di 2-2 dove tutti tengono il proprio servizio, primo break su De Santis subito restituito per un 3-3 e poi un 4-4 che lascia tutto in bilico, Vecchio e Saponaro tentano qualche volta l’incursione a rete ma De Santis e Gardella tengono bene il palleggio cambiando spesso fronte di gioco con “abili” pallonetti. Sembra fatta quando avviene ancora un break su De Santis ed è 5-4 per Vecchio e socio, ma non è così con la coppia avversario che brekka di nuovo su Saponaro ed è 5-5, nel rush finale Dante è più concreto e con il suo diritto incrociato mette all’angolo la coppia avversaria che sbaglia di più e cede 7-5 consegnando il doppio a Vecchio e Saponaro ma riuscendo a perdere con il minimo scarto.

De Santis in azione
De Santis in azione

DE SANTIS batte VECCHIO (6-3)

Ultimo singolare decisivo chi vince accede finalissima, De Santis parte subito bene mettendo alla frusta un Vecchio un pò lento ad entrare nel set di singolare, 2-0 il primo parziale per lui. Dante di caparbietà lotta e trova la sua tattica di gioco rimontando e andando in vantaggio per 3-2, De Santis sembra in difficoltà ma ritrova precisione e ritmo alto negli scambi mettendo alla frusta un Vecchio spesso sorpreso dal gioco veloce e di anticipo di De Santis. Situazione che cambia e anche grazie ad un killer point arriva al 5-3 per De Santis, sempre più in sicurezza Pasqualino va poi a chiudere con un bellissimo diritto incrociato che fulmina Vecchio e chiude i giochi 6-3 conquistando la finalissima alla sua prima partecipazione al campionato.

Voti per tutti: DE SANTIS (voto 9) gioca ancora e vince un singolare decisivo di autorità, nel doppio da il suo contributo ma è spesso messo fuorigioco dagli avversari, dopo il debutto con sconfitta in questo torneo non ha più sbagliato un colpo, BERTOLI (voto 7) nonostante la sconfitta sono stati decisivi i suoi spunti per incamerare game preziosi per il risultato finale, GARDELLA (voto 8) fa suo un singolare per nulla scontato e in doppio tiene bene il palleggio e le disposizioni tattiche per il cambio di gioco con rapidi pallonetti, ottima prestazione che vale la finale, VECCHIO (voto 7) fa il suo dovere giocando da capitano per la squadra, non ha nulla da rimproverarsi perchè nel singolare il suo avversario era più forte, MASCHERPA (voto 8) ancora una volta la sua esperienza e il suo gioco mettono in difficoltà qualsiasi tipo di player, è bravo a vincere il suo singolare nonostante qualche difficoltà, SAPONARO (voto 6,5) prova un pò confusa nel singolare, ma questa è stata un pò stata la caratteristica di tutto il torneo, nel doppio si riscatta parzialmente ed arriva una vittoria.

Leggi Precedente

SCHIAPPELLI e ARMENTANO “gregari di lusso” trascinano GOBETTI in semifinale eliminando NUMERATI e soci

Leggi Successivo

La “dura legge” di ARMENTANO colpisce anche SALA e soci con GOBETTI e SCHIAPPELLI è FINALE!!