La “dura legge” di ARMENTANO colpisce anche SALA e soci con GOBETTI e SCHIAPPELLI è FINALE!!

Seconda Semifinale del CAMPIONATO di APERTURA “Trofeo MOBI DOC”dove GOBETTI e il suo team conquistano la finalissima. Primo set a favore di POLDI (6-4) su un combattivo SCHIAPPELLI, secondo set nettamente a favore di ARMENTANO (6-1) a CAPPELLETTI, doppio decisivo vinto da GOBETTI e ARMENTANO (6-3) su SALA e CAPPELLETTI, ultimo singolare spettacolare dove GOBETTI vince (6-4) su SALA portando il suo team alla finalissima del Campionato di Apertura.

Gobetti team vs Sala team
Gobetti team vs Sala team

GOBETTI team batte SALA team (4-6 / 6-1 / 6-3 / 6-4)

POLDI batte SCHIAPPELLI (6-4)

Primo singolare inedito con Poldi che mette subito alla frusta Schiappelli che però rimane attaccato all’avversario nonostante lo svantaggio iniziale di 3-1. Marco riesce in una rimonta quasi impossibile perchè di solito quando Poldi è cosi in vantaggo difficilmente si fa raggiungere ma qui capita un 3-3 dopo i primi sei game. Qualche errore di troppo da parte di Andrea quasi lo portano allo svantaggio ma riesce a rimediare con un killer point che ristabilisce le distanze per 5-3 in suo favore, Schiappelli fa ancora un game grazie ai suoi “chip & charge” e a qualche attacco in controtempo, nel finale dopo il 5-4  per il suo avversario Schiappelli non riesce ad srginare l’ultimo game al servizio di Poldi che chiude agevolmente poi 6-4 il primo set.

Andrea Poldi in azione
Andrea Poldi in azione

ARMENTANO batte CAPPELLETTI (6-1)

Secondo set dove Armentano cerca la vittoria per distacco, Cappelletti cerca di tenere bene i turni di servizio ma subito in apertura è sfortunato e si fa rimontare da un vantaggio cospicuo dove Armentano prende il largo con un 2-0 e poi 3-0 in suo favore grazie a una serie di vincenti impressionanti con il suo turbo diritto. Cappelletti reagisce e trova il punto dell’1-3 grazie a qualche ottimo servizio, non basta e nonostante qualche game lottato e un palleggio sempre più regolare cercando il rovescio dell’avversario, la vittoria arriva velocemente per Armentano con un netto 6-1.

Fabio Cappelletti in azione
Fabio Cappelletti in azione

GOBETTI / ARMENTANO battono SALA / CAPPELLETTI (6-3)

Doppio molto intenso ed equilibrato nella fase iniziale. Sala e Cappelletti cercano con colpi ad effetto e una tattica di attacco di prendere un buon vantaggio ma il gioco gli riesce solo in parte e dopo il primo giro di servizi si trovano 2-2. Gobetti e Armentano prendono il largo in questo momento e brekkano nettamente Sala portandosi prima sul 3-2 e poi sul 4-2, vantaggio meritato anche se Cappelletti sfodera un buon turno di servizio e accorcia le distanze sul 3-4. Nel finale sono però i più precisi e attenti Gobetti e Armentano a portarsi in vantaggio e a chiudere il set per 6-3 grazie all’ottimo palleggio incrociato di Armentano condito da alcuni vincenti di Gobetti che con la sua tecnica non da riferimenti agli avversari.

Stefano Gobetti in azione
Stefano Gobetti in azione

GOBETTI batte SALA (6-4)

Ultimo singolare dove Sala è chiamato ad un impresa disperata, vincere 6-0. Praticamente impossibile visto poi che al primo game Gobetti conquista un 1-0 in suo favore chiudendo di fatto subito i giochi, si riparte con un match molto bello e ricco di colpi e palleggi spettacolari, i due contendenti vanno avanti all’unisono fino al 4-4. Sala cerca sempre di attaccare con i suoi colpi fulminanti ma riesce anche a mettere a segno alcune pregevoli voleè, Gobetti gioca in modo tecnicamente ineccebile ma qualche volta inefficace per qualche errore di troppo nel palleggio prolungato. Nel finale Sala si fa brekkare e poi Gobetti conquista l’ultimo set della serata per 6-4 al secondo set point, in finale quindi Gobetti team.

Voti per tutti: GOBETTI (voto 8) non impressiona nel gioco e sembra quasi “impalpabile” però mette a segno i punti giusti al momento giusto, SCHIAPPELLI (voto 7,5) nonostante la sconfitta in singolare da il via alla volata verso la finale disputando un match gagliardo alla pari con il suo titolato avversario, ARMENTANO (voto 9) la sua pressione costante e il suo diritto fulminante ne fanno il protagonista della serata dove mette a segno un gran numero di vincenti dimostrando una solidità impressionante, SALA (voto 7) gioca un buon doppio ma rischia troppo (forse giustamente), nel singolare da vita ad un bel match con molti colpi spettacolari ma deve soccombere nel finale, POLDI (voto 8) viene soggiogato dall’avversario e dimostra qualche difficoltà che riesce a risolvere in parte con la vittoria del set, CAPPELLETTI (voto 6,5) fa quello che può nel singolare ma viene trafitto più volte, nel doppio si comporta diligentemente ma non scocca la scintilla.

Leggi Precedente

DE SANTIS è un arma letale con BERTOLI e GARDELLA è FINALE!! battuti VECCHIO e soci

Leggi Successivo

“Impossible is Nothing” DE SANTIS BERTOLI e GARDELLA si prendono il CAMPIONATO! battuti GOBETTI e soci